samaritan350p

Il Dott.Maurizio Cecchini, cardiologo dell’università di Pisa, con il quale condivido diverse iniziative di cardio-protezione, riporta nel suo blog, testuali parole:

‘’Abbiamo accettato molto volentieri di tenere una conferenza Sabato 9 Gennaio a Siracusa, presso il Tennis Club “Matchball” di Siracusa.

L’idea nasce dalla Sig.ra Paola Cortese, Presidente del Club, e dalla iniziativa di Simona Buono, Responsabile per la Sardegna della HeartSine.

Quest’ultima sta lavorando alacremente in Sardegna per altri progetti di cardioprotezione nella sua Regione. Il centro sara’ cardioprotetto da almeno un DAE.

Qui di seguito una nota della Sig.ra Paola Cortese:

Giocare a tennis fa bene al cuore
L’iniziativa è partita principalmente da un fortissimo senso di responsabilità.
Non è sempre facile per una associazione sportiva affrontare certe spese ma quando si tratta di sicurezza è doveroso.
Come in tutte le cose inizia poi un mercato pazzo, dove chiunque specula su ciò che diventa un dovere e quindi obbligatorio.
Conoscere CecchiniCuore Onlus , ha sfatato completamente questo mio pregiudizio, perché non tutti speculano sulle cose.
Da imprenditrice sportiva, ho voluto fortemente socializzare questo mio piccolo successo con il presidente regionale della FIT Gabriele Palpacelli con il presidente provinciale del Coni Liddo Schiavo e con il delegato provinciale della FIT Adriano Sammatrice e creare una sinergia per organizzare il 1° convegno provinciale gratuito delle Associazione sportive dilettantistiche di Siracusa e provincia dove TC Match Ball sarà il capofila.”

Vi terremo ovviamento informati sull’evento e sugli sviluppi dell’ambizioso progetto di cardioprotezione.

Maurizio Cecchini
Specialista in Cardiologia
Universita’ di Pisa